Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

lunedì 19 dicembre 2016

Palermo Capitale italiana dei giovani 2017, Virzì (Ugl), no ai facili entusiasmi, attendiamo solo fatti concreti

“Finalmente una buona notizia, Palermo la spunta come Capitale italiana dei giovani 2017, dopo l’esclusione a Capitale della Cultura e alla corsa a Capitale dello Sport, ma non facciamoci prendere dai facili entusiasmi né da toni trionfalistici dettati da campagna pre elettorale”.
A dichiararlo è il Portavoce dell’Ugl Sicilia, Filippo Virzì che aggiunge, “questo è un primo passo in una città come Palermo piegata dalla inoccupazione e mortificata dalla disoccupazione cronica , dove la mancanza totale di strutture e infrastrutture ne fa oggi la capitale dell’inefficienza.
Palazzo delle Aquile finalmente vince la sfida, battendo Bari e Venezia, e poi”?
“Auguriamoci – spiega Virzì – che sia un reale primo passo per una start up concreta nel capoluogo regionale che per vie delle sue enormi potenzialità, turismo, clima, cultura, storia e cucina tradizionale, meriterebbe di salire sul podio delle capitali europee dando lavoro ad un esercito di giovani affamati di lavoro”.
“Attendiamo di conoscere dal sindaco Orlando – conclude il portavoce – un vero piano di rilancio e non meramente propagandistico mirato nella fattispecie esclusivamente ad una seria politica giovanile nell’interesse del futuro dei nostri ragazzi, indispensabile per la rinascita di Palermo”.

venerdì 16 dicembre 2016

Importanti appuntamenti in prossimità del Natale per l'Associazione Nazionale Carabinieri


Venerdì 16 dicembre a Palermo, dalle ore 11.00, presso la Cattedrale di Palermo il Cardinale Corrado Lorefice ha celebrato una Santa Messa alla quale hanno partecipato rappresentanti delle Forze Armate, di Polizia, Vigili del Fuoco ed Autorità Civili e Militari. 
L'alto prelato nel corso della Sua omelia ha formulato a tutti i presenti gli auguri di un Santo e sereno Natale sottolineando, in particolare, l'impegno, la devozione e la fede con cui tutti i militari, gli appartenenti alle Forze di Polizia e tutti coloro che svolgono attività al servizio dello Stato, operano per la collettività.
Al termine della Messa il nutrito gruppo di soci ANC, si è portato presso la sede del Comando Legione Sicilia dove il C.te Interregionale Generale di Corpo d'Armata Silvio GHISELLI ha formulato gli, auguri di Buone Feste al personale dell'Arma in servizio ed in congedo.

mercoledì 14 dicembre 2016

A Palermo uno show stellare, il Circo Eleonora Orfei infiamma la platea

E’ favolosa tradizione recarsi al circo con familiari e amici, durante le festività natalizie, a Palermo c’è il Circo Eleonora Orfei, sotto la direzione della Famiglia Montemagno.

L’ imponente tendone bianco e rosso, vi aspetta alla Fiera del Mediterraneo dall’8 dicembre al 16 gennaio. Appuntamento con doppio spettacolo ogni giorno (riposo settimanale martedì e mercoledì, eccetto il 27 e 28 dicembre e il 3 e 4 gennaio), nei feriali si osservano i seguenti orari 17.30 e 21.00, mentre la domenica e i festivi 16.30 e 19.30.

Lo chapiteau del Circo Eleonora Orfei è pronto ad accogliervi, per regalarvi momenti di magia, gioia e tante sorprese, coinvolgendo il pubblico tra risate, stupore, momenti di ballo e canto live con Silvia Amighetti, nota nel panorama musicale del palermitano e pronta a varcare l’America, a condurre lo show il presentatore Renato Brinati.

Scrutando le esibizioni, riveliamo lo spettacolo, ma non del tutto, sta a voi scoprire, sicuramente “le prime donne” sono gli elefanti africani del domatore David Althoff, un numero esclusivo che arriva in Italia dalla Danimarca. Un amore spassionato tra David e i suoi elefanti, tonnellate d’affetto che si muovono in modo agile, come vere ballerine in pista.

La comicità del Clown Cirillo (Jones Coda Prin), uno dei migliori nel mondo circense, si alternerà tra un’ esibizione e l’altra e stuzzicherà il direttore Daviso Montemagno, che gli farà da spalla.

Presente la maestosa cavalleria di Alfredo Montemagno e la scuola di Alta Equitazione, con l’affascinate cavallerizza Brigitta Donnert.

Fiato sospeso e stupore per le esibizioni aeree di Maverik Piazza, alle cinghie ed ancora Jessica Cabras con la rete aerea e il fantastico e luminoso show hula hoop, di Stefy Mogal.

Oltre 100 animali calcheranno la pista, non mancherà il fascino felino di tigri e leoni, del domatore Massimo Piazza, che giocherà con loro e con il suo il pupillo, “Simba” il leone bianco ed ancora rettili, animali esotici, per uno spettacolo tutto da scoprire e da vivere.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.circorfei.it e visionare la pagina Facebook Circo Eleonora Orfei.



sabato 3 dicembre 2016

Ad Alia più di un Dj Set con la “Big Reunion”, tanta energia e spettacolo assicurato a Villa Rosa Disco Pub

Sarà più di un Dj Set l’evento “Saturday”, in programmazione ad Alia in provincia di Palermo, sabato 3 dicembre, con “Big Reunion” a Villa Rosa Disco Pub.
La  “Big Reunion”, proporranno la loro idea vincente ed originale, di fondere l’esperienza musicale degli elementi che lo compongono e concretizzarla in un vero e proprio spettacolo fatto di energia, sinergia e interazione con il pubblico, allontanandosi sempre dal classico concetto di dj set di un concerto vero e proprio.
Toty Caruso & Dany Valenziano in arte C&Ve Tin Tarantino, daranno vita dunque sabato 3 dicembre a Villa Rosa Disco Pub, a 2 dj set in continua progressione, un vero cammino fatto di produzioni proprie rivisitazioni in chiave moderna di hit del passato e del momento accompagnati dalla voce e dall’energia di Ludwik e l’effettistica di Salvo Provenza.
La line Up Dj’s sarà protagonista anche con Fabrizio Corsello, Giuseppe Rinaudo, Emanus Dj, Salvatore Saccone e Domenico Varco, l’ingresso è libero, start ore 23.00.