Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

giovedì 31 ottobre 2019

Da Radio Palermo Centrale con Filippo Virzì ogni giorno le Breaking News in Sicilia


Ogni giorno su Radio Palermo Centrale il giornalista Filippo Virzì presenta la rassegna stampa radiofonica del giorno dal lunedì al sabato ogni 60 minuti.
Con le sue Breaking News informerà i radioascoltatori nelle edizioni del mattino ogni 60 minuti a partire delle ore 6,30.
Radio Palermo Centrale storica radio cittadina, trasmette per Palermo e provincia sui 96,600 in FM per Palermo e provincia, in streaming in tutto il  mondo all'indirizzo www.radiopalermocentrale.it,  e in mobilità scaricando l'applicativo gratuito dallo smartphone o dal tablet in ambiente IOS e Android.
La radio è anche presente sui più importanti social, dove promuove la sua programmazione che ha come slogan portante: "Radio Palermo Centrale,  l'informazione oltre la musica".

mercoledì 30 ottobre 2019

In esclusiva da Radio Sprint direttamente da Londra arriva la trasmissione radiofonica Overview firmata PamelaPop

di Filippo Virzì →⇒
L'appuntamento radiofonico con “Overview” rappresenta una panoramica sulle novità musicali made in London e non solo.
Durante la trasmissione, potremo ascoltare una selection di brani ricercati dal sapore dream/dark pop elettronico. Grazie all'intuito e all'esperienza di PamelaPop, nella discografia digitale, Overview rappresenta un focus sulle tendenze, nuove produzioni e concerti live della scena alternative inglese.
Ci saranno anche suggerimenti per chi vuole fare musica e confrontarsi a livello internazionale, e su come partecipare a Festival e concerti. 
“Overview” è la perfetta combinazione tra i migliori generi musicali underground e gli artisti in ascesa della scena inglese. 
In esclusiva nelle radio italiane, la quarta nuova stagione 2019/2020. 
L'attività della conduttrice PamelaPop, spazia nella ricerca costante di talenti, con un focus sugli artisti del mercato inglese, occupandosi di supervisione ai progetti e di produzioni.
Ha tenuto seminari sulla discografia digitale ed è in giuria in numerosi festival.
Nel 2019 ha creato OML Sync come editrice musicale, collaborando con importanti brand internazionali.
Il programma “Overview”, e’ giunto alla quarta edizione, ed è un format di successo. 
A Palermo la trasmissione “Overview”, andrà in onda dal venerdì alla domenica dalle ore 20,00 alle ore 21,00 (ora italiana) su Radio Sprint in frequenza modulata sui 104,30, in tutto il mondo in streaming ed anche in mobilità scaricando gli applicativi gratuiti da IOS e Android direttamente dai tablet e smartphone.

giovedì 24 ottobre 2019

Grandi novità, il sindacato FABI di Palermo ingrana la marcia e spicca il volo


Grandi novità in casa FABI del capoluogo regionale.
Nella giornata di mercoledì 23 ottobre, si è tenuta l’assemblea dei dirigenti provinciali della FABI di Palermo. 
Il Coordinatore Carmelo Raffa ha relazionato i numerosi presenti sulla notevole crescita conseguita che negli ultimi mesi dall’Organizzazione sindacale a Palermo e in tutta l’isola e che negli ultimi giorni hanno approdato nella casa dei bancari tre nuovi dirigenti sindacali di altissima professionalità. Raffa ha proposto ai componenti della Segreteria e del Direttivo Provinciale di dare spazio adeguato ai nuovi arrivati e quindi di inserire a far parte del Direttivo Provinciale Francesca Cuccio, Calogero Li Puma e Gabriele Urzì.
Il coordinatore della FABI ha anche proposto la riorganizzazione della Segreteria Provinciale chiamando a farne parte Clarissa Di Carlo, Salvo Mineo e Gabriele Urzì.
L’assemblea dei quadri sindacali FABI ha approvato all’unanimità le proposte formulate dal Coordinatore e pertanto la Segreteria del Sindacato Autonomo Bancari FABI di Palermo è così composta:

Carmelo Raffa Coordinatore


Giuseppe Angelini Coordinatore Aggiunto


Gaetano Castagna Responsabile Banche di Credito Cooperative


Giuseppe Daniele Segretario Amministrativo


Antonino Gasparro


Clarissa Di Carlo Responsabile servizi agli iscritti


Vincenzo Lo Vecchio


Vincenzo Marino


Salvatore Mineo


Giuseppe Scelta Responsabile Organizzativo


Gabriele Urzì Responsabile salute e sicurezza nelle Banche


Luigi Zancla


Il Responsabile del SAB FABI Aterritoriale sezione di Palermo Filippo Virzì, sarà chiamato a collaborare con la nuova Segreteria.
“Con questa riorganizzazione, - ha affermato Carmelo Raffa, Segretario Coordinatore FABI SICILIA -il sindacato fa un ulteriore passo in avanti per tutelare e venire in contro alle esigenze dei lavoratori iscritti alla FABI.
Raffa, ha proseguito, dichiarando “che le porte dell’Organizzazione sono sempre aperte nei confronti delle colleghe e dei colleghi che intendono impegnarsi seriamente nell’attività sindacale”.
“La FABI, ha concluso Carmelo Raffa, è la vera casa dei bancari tant’è che dal 1948 è il punto di riferimento della categoria”.
Una menzione a parte merita l'attività sviluppata dalla FABI di Palermo al fianco degli esodati grande risorsa del sindacato, mission portata avanti con professionalità e dedizione da Giovanni Giattino, su un segmento di associati sul quale la FABI cittadina si è particolarmente dedicata e distinta in termini consulenziali,   in quanto il lavoratore necessita più che mai dopo aver cessato la sua attività lavorativa di assistenza reale.

mercoledì 23 ottobre 2019

Il 27 ottobre torna l’ora solare, lancette indietro di un’ora


di Filippo Virzì ⇒

Il 27 ottobre torna l’ora solare fino al 29 marzo 2020, le giornate si accorciano, e il sole tramonta un'ora prima.
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre dovremo spostare le lancette indietro di un'ora, precisamente alle ore 3. 
In seguito ad una consultazione popolare, a cui hanno partecipato oltre 4 milioni di cittadini europei, l'ora legale è destinata ad essere abolita.
Entro aprile 2021 ogni Paese dell’Unione dovrà fornire la propria posizione ufficiale sull'abolizione dell’ora legale.

domenica 20 ottobre 2019

Serie D. 8a giornata di campionato, il Palermo batte il Licata per 2 a 1



di Filippo Virzì 


Ottava vittoria consecutiva del Palermo sul Licata per 2 a 1.
Record stagionale di presenze con 19.726 paganti.
Squadre sul 2 a 1, gol di Maltese dei Licata al 23′. Inizio tutto di marca Palermo. Poi calcio d’angolo per il Licata e gol. Al 28′ pareggio dei rosanero con Felici. Al 30′ vantaggio del Palermo con Santana. Secondo tempo: al 14′ traversa di Ricciardo.
La compagine del Licata si è rivelata forte e volitiva, il Palermo ha faticato in particolare nel secondo tempo, comunque ai rosanero va il primato assoluto in classifica nel girone I.
Prossimo incontro per la 9a giornata a Nola, in programma domenica 27 ottobre.

venerdì 11 ottobre 2019

Un giovane artista palermitano in mostra a Torino. La mostra “Sintomi” ospita le creazioni di Alessandro Armetta

di Filippo Virzì ⇒

Il giovane artista palermitano Alessandro Armetta presente a Torino dal 3 ottobre  con le sue creazioni all'interno della mostra "Sintomi" curata da Paola Stroppiana ed organizzata da L’Officina Con-Temporanea

Le sue contorte e distorte opere specchio di una personalità sensibile, sofferta ed introversa, sono realizzate con i "legnetti" così come li ama definire lo stesso artista, che altro non è che legno usato nell’edilizia ridotto in piccoli pezzi dall’artista stesso per un loro quasi maniacale utilizzo nelle sue opere artistiche angoscianti ma creative, le quali hanno suscitato la curiosità e l'interesse dei torinesi. 

La deformazione in Arte del mondo reale di Armetta testimonia l’inquietudine dei giovani di oggi, specchio di una generazione disorientata in cerca di una via da seguire. 

L’evento è visibile presso i “Luoghicomuni San Salvario”, a Torino in via San Pio al numero 11, ed è stata realizzata con il contributo di Fondazione CRT, la stessa ha riscosso tanta curiosità per via della sua originalità, fino a tal punto che nel quartiere ospitante si sta pensando di rendere fruibili le creazioni artistiche esposte in maniera permanente. 






Microblanding, ecco chi può creare delle sopracciglia perfette a Palermo


di Filippo Virzì ⇾
Se per anni le sopracciglia sono spesso state assottigliate di continuo per renderle meno vistose, ultimamente hanno ritrovato una loro nuova dimensione a grazie al fatto di riuscire a valorizzare non solo lo sguardo, ma anche ad impreziosire il viso, con una nuova tecnica. 
La nuova frontiera della bellezza per rendere ancora più curate le sopracciglia è la tecnica del "microblanding". 
Molte donne  noi hanno le sopracciglia folte di natura, ma altre si ritrovano ad averle estremamente rade e per riempire quelle fastidiose parti vuote, devono ricorrere al trucco, impiegandoci molto più tempo. 
Adesso è arrivatoanche a Palermo un nuovo metodo, il “microblanding”, che non solo va a fronteggiare e a risolvere quest’ultimo problema, ma assicura anche sopracciglia folte. 
A Palermo chi si occupa di “microblanding”, è la LashMaker, Rita Incandela, una vera e prorpia designer del viso. 
“Il microblanding - spiega la Rita Incandela - è una tecnica del trucco semi permanente fatto con micro aghi, ma in realtà questo viene realizzato con una sorta di strumento a forma di penna manualmente, e si può scegliere la tonalità adatta alla propria carnagione e al colore stesso delle sopracciglia, tra tante tonalità diverse. 
Il risultato è estremamente naturale realizzato ad hoc, per chi vuol ricostruire per intero le sopracciglia e quindi anche per rinfoltire quelle rade”.

mercoledì 2 ottobre 2019

Gesap. De Cosimo (UGL T.A.): "Esprimiamo soddisfazione per le nuove nomine"

“Esprimiamo con soddisfazione , che, il primo atto ufficiale sia stato la convocazione dei sindacati di categoria arrivata nel pomeriggio di mercoledì 2 Ottobre , a seguito della nuova nomina a Presidente del C.d.a di Gesap Avv. Francesco Randazzo”.
Lo afferma  il Segretario Regionale Sicilia Domenico De Cosimo UGL Trasporo Aereo Sicilia che aggiunge, " colgo l'occasione per formulare da parte mia e delle rappresentanze sindacali aziendali i migliori auguri sia al neo Presidente , che, ai riconfermati consiglieri, ed all'ingegnere Giovanni Scalia che torna a ricoprire il ruolo da A.D”.
“L’UGL Trasporo Aereo Sicilia - conclude De Cosimo - prende le distanze da qualsiasi comunicato stampa uscito queste ultime ore avente come tema le nuove nomine alla Gesap, gli stessi comunicati stampa stigmatizziamo sono stati diramati senza la necessaria condivisione, ne autorizzazione da parte della Segreteria UGL Trasporto Aereo Sicilia”