Caratteristiche distintive del serial killer, dalla definizione classica alle sue caratteristiche psicologiche: in un corso online organizzato dalla dottoressa Angela Ganci. Lo studio si svolgerà ripercorrendo l’infanzia e i vissuti traumatici del soggetto, potenziale omicida, e il legame di questi con lo sviluppo della futura “carriera” criminale.
La formazione in tempi di emergenza infatti assume la veste FAD, Formazione a Distanza, che si avvale delle tecnologie informatiche per realizzare una didattica efficiente ed efficace, attenta alle esigenze e ai tempi di ciascuno.
Alla luce delle Disposizioni Governative sul momentaneo divieto di formazione in aula (DPCM 9 Marzo 2020) lo Studio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci rinnova il Corso FAD Base in “Scienze Criminologiche”.
Saranno altresì puntualizzate la modalità di analisi della scena del crimine, a partire dal sopralluogo tecnico, e forniti alcuni riferimenti normativi sul carcere in quanto struttura tesa alla rieducazione, secondo una visione non afflittiva della pena.
Vari e dettagliati gli argomenti trattati, rivolti agli interessati al tema, a vario titolo.
Di seguito i temi esplorati:
• SERIAL KILLER. DEFINIZIONE E CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE
• GENESI DELLA CRIMINALITA’ E DELLA DEVIANZA
• LA SCENA DEL CRIMINE: DAL SOPRALLUOGO TECNICO ALLE ANALISI DI LABO-RATORIO
• ELEMENTI DI CRIMINAL PROFILING. COSTRUIRE L’IDENTIKIT CRIMINALE
• ELEMENTI DI DIRITTO PENITENZIARIO. IL CARCERE E LE MISURE RIEDUCATIVE.
Per la fruizione del Corso FAD è sufficiente disporre di un collegamento Internet e di un indirizzo di posta elettronica, il materiale di studio (costituito da dispense e clip audio/video) verrà infatti inviato all’email fornita in fase di iscrizione e, con la stessa modalità, sarà fornito il test finale da completare per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione finale, valido ai fini curriculari come attestato di frequenza rilasciato da Ente privato (Ditta Individuale, codice ATECO 86.90.30).
Riguardo la durata del Corso, essa è liberamente stabilita dal corsista, quindi del tutto personalizzabile in base alle esigenze singole.
Sono previsti, su richiesta del singolo corsista, degli approfondimenti tematici, utilizzando il software Skype dello Studio PsicoBrain, il cui contatto sarà fornito in fase di iscrizione, o i software Messenger e Whatsapp.
Per info e iscrizioni contattare lo Studio Psicobrain della Dottoressa Angela Ganci al 393/1145135 oppure al 339/3189419; in alternativa inviare una mail a info@psicologapsicoterapeutapalermo.com oppure a angela.ganci@gmail.com.