Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

mercoledì 28 ottobre 2020

Oggi a Palermo con UniCredit la fase finale della StartCup Sicilia


di Filippo Virzì 

Nella giornata odierna si svolgerà la finale della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo, che si sono concluse nelle scorse settimane.

Nove le Business Ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per il Premio Nazionale per l’Innovazione,  che quest’anno si terrà a Bologna.  Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con un business plan e con un elevator pitch.

I lavori – che si svolgeranno attraverso un collegamento con la piattaforma webex – avranno inizio alle ore 11,30 con i saluti del Regional Manager Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino.

A seguire la presentazione dell’edizione 2020 di StartCup Sicilia da parte di Marcantonio Ruisi, coordinatore regionale della StartCup Sicilia, e gli interventi di. Daniela Baglieri, Coordinatore della StartCup Messina, e di Rosario Faraci Coordinatore della StartCup Catania. E’ prevista successivamente la presentazione dell’elevator pitch da parte dei team finalisti.

La mattina si concluderà con la proclamazione, da parte di Roberto Cassata, Responsabile Relazioni con il Territorio Sicilia di UniCredit, del vincitore dell’edizione 2020 della StartCup Sicilia e la selezione degli altri cinque finalisti al Premio Nazionale dell’Innovazione.

martedì 13 ottobre 2020

Il Cinema Marconi multisala presenta a Palermo la rassegna cinematografica “Ritorno al Cinema”

di Filippo Virzì→

Dal 19 ottobre fino al 22 novembre avrà luogo a Palermo la Rassegna cinematografica “Ritorno al Cinema”.

La Rassegna prevede 4 titoli in visione al Cinema Marconi multisala al numero 12 di via Cuba, con un contributo di 14 euro:

“Picciridda con i piedi nella sabbia” il 19 e il 22 ottobre;

“L’assistente della star” il 26 e il 28 ottobre;

“Non odiare” il 2 e 5 novembre;

“Padre Nostro” il 9  il 12 novembre.

La rassegna cinematografica ha come obiettivo quello di riportare il pubblico in sala ad un costo contenuto, i gestori cinematografici hanno subito un crollo degli incassi dell’80 per cento per cui il settore è in crisi profonda.

Le informazioni sulla rassegna film ideata dai fratelli Alessio Chiarello (nella foto) e Angelo Chiarello sono disponibili sul sito cinemarconimultisala.it o sulla pagina ufficiale facebook.

Main partner dell’evento Radio Reporter 98.