Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

venerdì 25 dicembre 2020

Palermo: la Polizia di Stato identifica e sanziona tre tifosi introdottisi all’interno dell’impianto sportivo “Renzo Barbera”

 

In occasione dell’incontro di calcio Palermo-Bari, valevole per il 18° turno del campionato di serie C, disputatosi oggi pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, la Polizia di Stato ha individuato ed identificato tre tifosi introdottisi all’interno dell’impianto sportivo, in violazione del vigente divieto di ingresso alle manifestazioni sportive. 

Gli stessi saranno sanzionati per la violazione accertata.

lunedì 21 dicembre 2020

Palermo. Ancora un prestigioso riconoscimento per la Trattoria "La Tavernaccia" al fianco delle famiglie bisognose

 



di Filippo Virzì 

Ancora un prestigioso riconoscimento per la Trattoria La Tavernaccia , il noto ritrovo dei buongustai della città di Palermo.
A ricevere il certificato di solidarietà in piena emergenza COVID è il responsabile  Mario La Duca da parte di 
non solo Fiat 500 Club Sicilia” l’associazione che ha sede nel capoluogo regionale la quale si occupa di auto e moto d’epoca.
Il riconoscimento è stato dato per l’opera meritoria de “La Tavernaccia” al fianco dell’associazione stessa a sostegno delle famiglie bisognose.

mercoledì 16 dicembre 2020

L'informazione psicologica e sociale targata Feel Rouge TV


Dissapori in famiglia, separazioni coniugali conflittuali, aggressioni verbali, fisiche, sessuali, fino allo stalking, alla mutilazione e all'omicidio predestinato: il 2021 si apre con l'informazione psicologica e sociale targata Feel Rouge TV con una puntata, trasmessa rigorosamente in diretta, martedi 12 gennaio 2021 a partire dalle ore 10.

A Coffee Time, trasmissione condotta da Antonella Giotti, ospite d'eccezione la dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista, scrittrice e docente, volto noto nel panorama mediatico nazionale, in una puntata interamente dedicata ai conflitti di coppia che esitano talora in violenze fisiche e psicologiche, con conseguenze fatali sulla salute.

Etiologia, conseguenze della violenza e trattamento di efficacia: questi i tre punti indagati durante l'intervista.
Vediamoli nel dettaglio.
1) Riguardo le conseguenze esse spaziano dai disturbi dell'umore, a quelli di ansia e alimentari, fino a pensieri suicidari o omicidiari, ovvero collocabili lungo il versante omicidio-suicidio.
2) Violenza di coppia come espressione di gelosia, ricatto e impossibilità di metabolizzare il rifiuto, con tracce evolutive ben definite dalla scienza psicologica come abusi subiti e quindi agiti, una violenza che coinvolge anche i minori, nel grave fenomeno della violenza assistita.
3) Violenza che può essere debellata attraverso programmi terapeutici ad hoc a sostegno della vittima e del carnefice e con opere di prevenzione e alfabetizzazione primaria,a partire dai primi ordini di scuola.

In occasione dell'evento mediatico l'esperto presenterà uno dei suoi Romanzi imperniato sul tema della gelosia patologica al femminile, San Salvador.
La trasmissione è riprodotta al link https://www.feelrouge.tv/, con ampie possibilità di commento.

lunedì 14 dicembre 2020

Radio Italia Anni 60 l’informazione regionale con il giornalista Filippo Virzì


L’informazione su Radio Italia Anni 60 in Sicilia (gruppo Mediacom) si arricchisce sempre di più. Agli appuntamenti nazionali con le notizie dall’Italia e dal mondo (dalle 8.00 alle 20.00) si aggiungono quattro edizioni dell’informazione regionale (alle 9.35 11.35 15.35 17.35) curate e condotte dal giornalista radiotelevisivo Filippo Virzì che ha fatto della radio la sua più grande passione di vita. Una passione nata nel lontano 1978 con le prime “radio libere” di paese, amori estivi rimasti per sempre nel suo cuore per poi approdare nelle più famose emittenti private radiofoniche di Palermo e successivamente con il giornalismo, la Tv ed i telegiornali e tantissime collaborazioni con le più prestigiose testate giornalistiche siciliane.

Oggi Filippo Virzì si occupa anche di comunicazione multimediale integrata al passo con i tempi ed è la voce ufficiale di tanti spot, servizi e numerosi redazionali. “Si tratta – dichiara Virzì – di un primo importante passo per mete ancor più prestigiose all’interno di un grande network la grande famiglia di Radio Italia Anni 60 fra le più amate ed ascoltate nell’isola e in tutta Italia”. 


Sempre in tema di informazione, ricordiamo le quattro edizioni del GR Sport (10.35 – 13.35- 16.35 -19.35) e del Meteo regionale personalizzato in collaborazione con 3BMeteo ( 8.45 – 11.45 – 15.45 – 18.45).Radio Italia Anni 60 la puoi ascoltare a Palermo FM 88.3, Messina, FM 104.9 -95.5, Catania FM 88.2, Ragusa FM 106.7, Siracusa FM 93.6 e Caltagirone FM 91.3.