Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

domenica 22 dicembre 2013

GIOVANNI ALLEVI, CHRISTMAS FOR YOU: L'ALBUM NATALIZIO

Giovanni Allevi 
Esce  in tutto il mondo "Christmas for you" (Bizart/Sony Music), il nuovo atteso album d iGiovanni Allevi in arrivo per Natale 2013, con distribuzione anche in EuropaGiapponeAustraliaUSA.
Dopo il grande successo riscosso dall’ultimo progetto sinfonico “Sunrise” ed un tour mondiale che l’ha portato ad esibirsi anche in Giappone, l'artista torna con un progetto internazionale che racchiude le calde melodie che hanno segnato le feste natalizie di differenti paesi europei e non solo, arricchito da un brano inedito che dà il titolo all’album, la dolce melodia di “Christmas for you”.
Classici come “White Christmas”, “Silent night”“Santa Claus is comin’ to town”“Oh Happy Days” e “Jingle Bells” riportano subito alla magia del Natale, e non manca l’ “Ave Maria” di Bach/Gounod, nella esclusiva versione  arrangiata dal compositore per pianoforte solo, e presentata per la prima volta dal vivo davanti a Papa Francesco, in occasione della Festa della Famiglia  a fine ottobre.
15 brani senza tempo interpretati al pianoforte con l’intensità melodica e ritmica che contraddistingue Allevi, uno dei nomi più noti nell’attuale panorama internazionale, artista poliedrico in continuo dialogo tra tradizione e innovazione.
L'album è corredato da un booklet speciale che si trasforma in miniposter interamente illustrato, in cui Allevi incanta con le note che nascono dal tocco delle sue dita, per accompagnare l’ascoltatore nel mondo magico delle feste.
E grande attenzione è stata data anche all’audio.
La registrazione del disco è stata realizzata, infatti in Pure Audio, l’alta definizione HD (192 kHz 24 bit) con i più elevati standard qualitativi.
Questo album è anche la testimonianza dell’impegno dell’artista nel sociale.
Parte del ricavato della vendita di “Christmas for you” sarà infatti devoluto da Giovanni Allevi a Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per difendere i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.
 “Siamo lieti del sostegno che il maestro Allevi ha voluto intraprendere al fianco di Save the Children. Siamo certi che la sua arte e le sue note possano essere un formidabile strumento per amplificare la voce di milioni di bambini”, ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children.

Nessun commento:

Posta un commento