Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

giovedì 20 novembre 2014

SALUTE: A PALERMO, SABATO 22 NOVEMBRE, CONVEGNO ALL’INSEGNA DEI RIMEDI NATURALI, TRAMITE L’ANTICA TRADIZIONE “SPAGYRICA”

A Palermo, sabato 22 novembre,  si terrà presso l’Hotel  Joli , in Piazza Ignazio Florio, a partire dalle  ore 9,30 fino alle ore 17,00,  il seminario  “ErbeNobili”.
I relatori  Dott. Dominick Cannillo e Dott.Antonio Esposito, esporranno ed approfondiranno, il  metodo d’estrazione dei principi attivi delle piante, la quale si basa sui  più antichi testi Spagyrici, funzionali al nostro organismo, senza sottoporre la pianta allo stress provocato dagli estrattori.
La Spagyria,  è la capacità di produrre le tinture madri vegetali, derivanti dalle piante stesse, nel modo più naturale possibile, che si fonda sulle basi dell’antico Egitto, trovando il suo massimo esponente nel medico Paracelso.
Seguendo le sue indicazioni, la tradizione Spagyrica, utilizza tre fondamentali procedimenti: fermentazione, distillazione e incenerimento.

Il vantaggio degli estratti Spagyrici, risiede nel fatto che il preparato contiene oltre a tutte le sostanze organiche, anche quelle inorganiche (sali minerali e oligoelementi), nel rispetto della natura e dell’uomo, per la cura ed i relativi rimedi non invasivi,  finalizzati alla cura naturale di svariate patologie.

Nessun commento:

Posta un commento