Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

martedì 4 novembre 2014

SEXUAL THING, UN NOME AMMICCANTE PER UN GRUPPO INTERAMENTE PALERMITANO RICCO DI BUON GROOVE


I Sexual Thing nascono nel Gennaio del 2009 dalla voglia di suonare Hard Rock di Giulio Di Martino (Batteria) e Valerio Fròsini (Chitarra Solista).
Si aggiungono alla formazione: Nino Faranna (Voce) grande amico dei due e Gabriele Indelicato (Basso) un bassista conosciuto tramite internet, più giovane degli altri ma non per questo da sottovalutare.
Svariate sono le prove per trovare un chitarrista ritmico.
Finalmente dopo molteplici  pressioni e tentativi il gruppo riesce a convincere Valerio Dell'Oglio e la formazione e  finalmente completa.
Nel Luglio 2010 esce la prima demo del gruppo contenente tre pezzi (Redhead Girl, Crazy, In These Days).
Passano vari anni tra composizione di brani e cambi di formazioni, fino a giungere alla formazione definitiva nell'Agosto 2013; i Sexual Thing sono Andrea Tripi (Voce), Valerio  Fròsini (Chitarra Solista), Valerio Dell'Oglio (Chitarra Ritmica), Gabriele Indelicato (Basso) e Giuseppe Attinasi (Batteria).
I Sexual Thing sono prima di tutto degli amici che condividono la passione per la musica e  l'ambizione di far sorridere e divertire un pubblico che è ormai costretto ad assistere alla decadenza del mondo della musica e a rassegnarsi al luogo comune “il rock è morto”.
Anacronistici e controcorrente sosteniamo che finchè ci sarà gente che suona, ascolta e  ama il RnR questo non potrà considerarsi morto, è per questo che continuiamo ad andare nella nostra direzione offrendo tutta la nostra energia e il nostro groove.
Nel Dicembre 2013 esce la seconda demo con la nuova formazione "Get My Breath" con  all'interno tre tracce (Get My Breath, Straight Over The Top e Set The Fire On Me).
A partire dal 9 Novembre 2013 la band ha iniziato il primo Tour Regionale che culminerà  con l'incisione del primo vero album dei Sexual Thing.
A Maggio 2014 iniziano, alla Roxy Studio di Palermo, le registrazioni dell'album New Skin in uscita a Settembre 2014.
Il 13 Agosto 2014 uscirà il videoclip del primo singolo estratto da New Skin, “Straight Over The  Top”.


Nessun commento:

Posta un commento