Una vittoria condivisa con il Cavour di
Torino e l’Azzarita di Roma
Si è concluso High School
Radio” , il primo campionato nazionale della comunicazione, una
sfida a tutto campo, dopo tanti mesi di trasmissioni, servizi, report e
interviste, fra istituti e licei del triennio, in competizione in tutta
Italia dalle radio private del territorio, nelle varie categorie
del contest, quali migliore squadra, autore, regista, dj, conduttore,
fonico e reporter.
A Palermo va una meritatissima vittoria,
con il Liceo Classico Meli di Palermo, condivisa ex aequo,
con i ragazzi del Cavour di Torino e
dell’Azzarita di Roma, per la categoria "migliore
trasmissione", la quale ha una sua specifica valenza, considerato il
breve tempo a disposizione degli studenti supervisionati dal loro tutor Prof.
Dario Costantino, guidati dal conduttore e giornalista Filippo
Virzì, con l’ausilio tecnico alla regia di
Gilberto Naselli, per farsi conoscere ed apprezzare dalla giuria
giudicatrice, in quanto la squadra del Meli è entrata a competere a due mesi
dalla fine del campionato.
Questo fattore ha fatto sì, che la
vittoria del Meli, rappresenta oggi una grande affermazione dei
ragazzi palermitani con “Radio Agorà”, il progetto radiofonico
riconosciuto fra i migliori a livello nazionale, da una apposita giuria
qualificata, dimostrazione che il “Dream Team” del Meli, ha fatto davvero
sognare un po tutti, svolgendo un gran lavoro corale, sviluppato e
irradiato dall’emittente radiofonica, Radio In 102 “Territorial
Radio”, su un format radiofonico di gran qualità.
Pertanto, plauso al gran lavoro
portato avanti con grande passione dagli studenti del liceo classico Meli
di Palermo, orgoglio di un Istituto, il Meli, per l’appunto, che ha saputo
investire con forza e determinazione, credendoci fino alla fine, le
giuste energie, per una crescita consapevole e quindi un arricchimento
culturale e professionale di tutti gli studenti partecipanti.
PA: 11.06.2015
Filippo Virzì
Ufficio Stampa
“Radio Agorà - High School Radio”
Liceo Classico Meli Palermo
Nessun commento:
Posta un commento