Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

mercoledì 10 ottobre 2018

Sindacalisti Riscossione Sicilia uniti per tutelare i lavoratori



L’appello lanciato dalla FABI di superare le divisioni delle Organizzazioni sindacali e condividere un percorso unitario nell’Azienda “Riscossione Sicilia”, è stato accolto positivamente dai Sindacati Regionali e dalle Rappresentanze Sindacali aziendali di tutte le sigle presenti in azienda.
Lunedì 15 ottobre 2018, è previsto un primo incontro propedeutico ad intraprendere azioni di lotta finalizzate a far riconoscere ai lavoratori esattoriali siciliani i propri diritti contrattuali e la certezza per una serenità occupazionale.
"Domattina -dichiara il Coordinatore regionale della FABI Sicilia, Carmelo Raffa - il Presidente della Regione riferirà in Parlamento sulla questione “Riscossione Sicilia”.
"Sicuramente ci saranno le solite rassicurazioni verbali ma come Sindacato chiediamo che alle parole seguono atti concreti con insediamento degli Organismi Amministrativi della Società.
La nuova Amministrazione di Riscossione appena insediatasi dovrà provvedere alla sottoscrizione del contratto nazionale di lavoro già siglato dall’Ente Unico di Riscossione".
"Il Governo Regionale, subito dopo, - conclude Raffa - si dovrà fare carico nel rispetto della Legge regionale 11 agosto 2017, n. 16 nel passaggio delle competenze di Riscossione al soggetto unico nazionale di salvaguardare i livelli occupazionali".

Nessun commento:

Posta un commento