Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

lunedì 12 novembre 2018

Riscossione Sicilia. I sindacati chiedono di incontrare urgentemente il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci


“I lavoratori di Riscossione Sicilia da qualche anno vivono una situazione di angoscia perché non appare chiaro il loro futuro lavorativo”. 
Questo è quanto riporta una lettera firmata dal Coordinatore della FABI, Carmelo Raffa, ed indirizzata al Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. 
“Il parlamento precedente di cui anche Musumeci faceva parte - si legge nella lettera - aveva approvato nell’agosto del 2017 un’apposita legge che prevedeva e prevede che entro il 31 dicembre di quest’anno Riscossione Sicilia cessi e passi competenze e personale all’Ente Unico di riscossione presso l’Agenzia delle Entrate. Purtroppo come la S.S., ha riferito al parlamento siciliano il mese scorso, è stato accumulato enorme ritardo nei rapporti Roma-Palermo, dovuti anche ai cambi dei Governi”. 
“Le Organizzazioni Sindacali il cui fronte si è ricompattato, FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA/UIL, UGL CREDITO e UNISIN(snalec) da mesi - conclude Raffa nella lettera - chiedono ancora una volta un apposito incontro per fare chiarezza sulla vicenda”. 

Nessun commento:

Posta un commento