Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

giovedì 31 gennaio 2019

Premio Palermo Danza 2019. “Ogni anno oltre 1200 partecipanti per l’evento dell’anno”

Premio Palermo Danza è la più grande manifestazione in Sicilia, dedicata alla danza in tutte le sue diversità, culture ed espressioni, danza vista come arte a 360°.
Da un’ idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza regionale e nazionale. Sarà protagonista sul palco del prestigioso San Paolo Palace Hotel, la danza nelle sue più belle e nobili espressioni e appartenenze culturali, danza come manifestazione di un popolo ma anche danza come trasformazione e massima espressione individuale. Tanti professionisti per circa 30 stili diversi di danza.
Anche quest’anno visto il numero cospicuo di partecipanti la kermesse si svolgerà in due giorni di premiazioni e spettacoli: sabato 27 e domenica 28 aprile. La manifestazione anche quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, la sera invece è dedicata ai danzatori senior (over 14).
Il Premio Palermo Danza non è una gara o una competizione, ma è semplicemente un riconoscimento e una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili, ovvero la DANZA. Cerchiamo, con i diversi network (tv, web e giornali) e con i nostri partner, di dar loro visibilità, omaggiando così le compagnie partecipanti.
Anche quest’anno non mancheranno le novità e le sorprese per i danzatori e i loro maestri, oltre le
tante borse di studio al 50% e 100% per i diversi concorsi e stage nazionali ed internazionali,
saranno presenti al San Paolo Palace diverse emittenti Tv regionali con i loro servizi e le interviste
per tutti i partecipanti.
Il conduttore di questa VIII edizione sarà il brillante intrattenitore ed organizzatore di eventi Ernesto Trapanese.
Anche quest’anno nell’ ”Open Space Premio Palermo Danza” riservato a tutti i ballerini e i loro insegnanti, vi sarà installato un vero e proprio “Red Carpet”, dove altri conduttori si occuperanno delle interviste dei premiati 2019, per la trasmissione “Premio Palermo Danza”,
oltre, a diversi fotografi che grazie ai loro scatti fotografici, immortaleranno i momenti più belli
anche al di fuori del palco. Inoltre, durante il pomeriggio dedicato agli under 14, sempre all’interno
dell’ open space saranno presenti diversi animatori che intratterranno con mascotte, dolci e giochi
i più piccoli tra un esibizione e l’altra.
La bellissima novità di quest’anno è il ritorno sul palco come co-conduttore e special guest
dell’evento il famoso coreografo e amato insegnante della trasmissione “Amici” di Canale 5
Garrison Rochelle.
Oltre ad essere presente sul palco del Premio Palermo Danza durante l’intero evento, nella mattina di domenica 28, egli dedicherà uno stage di danza moderna per gli under 14. 
Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, sotto l’attenta
direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza.
Per info pagina fb Premio Palermo Danza: https://www.facebook.com/Premio-Palermo-Danza-
772715762845427/ o tramite whatsapp al 333.2333176.

martedì 29 gennaio 2019

Comune di Palermo. Il sindacato UGL incontra il Segretario Generale Antonio Le Donne


Si è tenuto a Palermo martedì 29 gennaio, un incontro presso Palazzo delle Aquile fra un delegazione sindacale dell’Ugl , rappresentata da Franco Fasola - Segretario territoriale responsabile dell’Ugl di Palermo, Daniele Galici - RSU del Comune di Palermo, Patrizia Biagi - Responsabile del SEI (Sindacato Emigrati Immigrati) Ugl di Palermo, Filippo Virzì - Portavoce dell’Ugl di Palermo e il Segretario Generale del Comune di Palermo, Antonio Le Donne. 
In un clima cordiale e disteso, si è affrontata l’annosa questione dell’Ufficio stampa del capoluogo regionale e delle future relazioni sindacali con l’UGL. 
“Abbiamo fatto presente al Segretario Generale - ha dichiarato Franco Fasola - che malgrado le ripetute richieste del nostro sindacato di incontro con il Sindaco Orlando, al fine di instaurare delle corrette relazioni sindacali, lo stesso non ha dato mai riscontro alle nostre intenzioni di impiantare un dialogo sano e costruttivo con l’amministrazione comunale.
“Ci auspichiamo conclude - Fasola - che dopo il nostro incontro con il Segretario Generale Delle Donne, si verifichi una reale inversione di tendenza”.

martedì 22 gennaio 2019

Mafia. Conferenza stampa a Palermo, esposti i dettagli degli arresti


di Filippo Virzì 

I contenuti dell’operazione sono stati esposti stamani nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo al Palazzo di giustizia, alla presenza del procuratore di Palermo dott. Lo Voi.
Dagli elementi emersi, così come dichiarato dal Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo Colonnello Antonio Di Stasio, “la mafia è Palermo centrica”, gli fa eco Rodolfo Ruperti Capo della squadra mobile di Palermo, aggiungendo che “la sinergia con la Procura di Palermo ha reso possibile la decapitazione della Commissione”.
Per il Procuratore Capo Lo Voi, “i collaboratori di giustizia hanno dato le iniziali indicazioni che vanno ancora approfondite, si è solo all’inizio”.

domenica 20 gennaio 2019

La passione per la Pole Dance conquista anche Palermo con Valentina D’Amico, ospite dell’Accademia di Danza “A Piedi Nudi”

Sabato 19 gennaio, ospite a Palermo dell’Accademia di Danza “A Piedi Nudi" sita in via Sofocle 12/D, direttamente da "OriginAria” il Festival italiano dedicato al mondo delle arti aeree, l’organizzatrice dell’importante evento nazionale, l’istruttrice di Pole Dance Valentina D’Amico di Pole Dance Italy
Nel corso di sabato 19 gennaio,  si sono tenuti in esclusiva per il capoluogo regionale dei  workshop  con Valenti D’Amico e le sue performance di Pole Dance.
Valentina D’Amico rappresenta in Italia la numero uno della Pole Dance, nuova disciplina aerea che si pratica in sospensione per mezzo di un palo. 
La pole dance è un mix di ginnastica e danza. 
Spesso erroneamente confusa con la lap dance, si differenzia invece profondamente da essa in quanto, mentre quest'ultima nasce come spettacolo ludico e d'intrattenimento, la pole dance è un'attività sportiva a tutti gli effetti. 


lunedì 7 gennaio 2019

Museo Regionale Salinas di Palermo, appuntamento con “I Borbone e l’Archeologia”


di Filippo Virzì

A Palermo lunedì 14 gennaio, alle ore 16,30, presso il Museo Regionale Salinas in Piazza Olivella al n.° 24, si svolgerà la conferenza su "I Borbone e l'Archeologia" voluta e patrocinata dalla Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Ricordiamo che il Museo archeologico regionale "Antonio Salinas" possiede una delle più ricche collezioni archeologiche d'Italia, testimonianze della storia siciliana in tutte le sue fasi che vanno dalla preistoria al medioevo.
Sarà presente S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto dell'Ordine. 

sabato 5 gennaio 2019

A Palermo si infiamma la polemica dopo che l’Addetto Stampa del Sindaco Orlando ha scritto “Suca” al Ministro Salvini

E' bastata la parola "Suca" per fare  divampare la polemica sull’Addetto Stampa del Sindaco di Palermo provocata dal Decreto Sicurezza.
Ricordiamo che il Giornalista Fabio Citrano,   ha commentato un post di Salvini sulle polemiche di questi giorni con i sindaci circa il decreto sicurezza con la parola «suca», una tipica  espressione volgare in dialetto palermitano.
La risposta di Salvini non si è fatta attendere: “«ecco la professionale replica che ho ricevuto dal responsabile stampa del Comune di Palermo. Capito? Un vero "lord". Ma questi dove pensano di essere».
Il giornalista afferma, sempre sul suo profilo social, che ha difeso la libertà di opinione di un dipendente pubblico, ma il sindaco Orlando ha comunicato in serata di avere informato il segretario generale del Comune "perchè valuti i provvedimenti disciplinari del caso". 

Quindi la querelle tra Fabio Citrano Addetto Stampa del Comune di Palermo e il ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è chiusa.
Anzi è solo all’inizio!
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando avvertito di quanto postato su Twitter dal suo addetto alla comunicazione Fabio Citrano,  ha chiesto al segretario generale di valutare provvedimenti disciplinari.
Almeno questo molti affermeranno!
Sulla vicenda c’è chi chiede ancor di più con  Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale  e responsabile enti locali per la Lega , il quale ha dichiarato: “E’ inaccettabile che un addetto stampa del comune, pagato con i soldi dei cittadini offenda pubblicamente, e su più canali social, un Ministro della Repubblica Italiana , come Lega chiederemo l’immediata rimozione del ruolo di ufficio stampa e un’adeguata sanzione disciplinare. Procederemo anche alla segnalazione dell’accaduto all’ordine professionale dei  giornalisti perché riteniamo che i principi deontologici su cui si fonda questa nobile professione, siano stati lesi dal momento che un iscritto ha offeso pubblicamente e in maniera pesante un’ Istituzione”.
Ma la Lega si spinge oltre, anche a  livello parlamentare, tramite il Sen. Luca Briziarelli  fanno sapere che si sta predisponendo un’interrogazione sull’insolito procedimento di assunzione del responsabile della comunicazione, chiamato, in un primo momento a fare l' agente di polizia municipale e successivamente reinventato responsabile delle comunicazione.
Di certo una vicenda che non fa onore alla categoria dei Giornalisti, l’unica via d’uscita per l’Addetto Stampa del Sindaco Orlando, il Giornalista Fabio Citrano,   è chiedere scusa pubblicamente, caso contrario,   anche l’Ordine dei Giornalisti non potrà esimersi dall'emettere un provvedimento disciplinare nei confronti del malcapitato.

giovedì 3 gennaio 2019

QUEEN mania. Radio Reporter 98 propone "Speciale Reporter", con Filippo Virzì in onda venerdì 4 gennaio e sabato 5 gennaio


Procedono gli Speciali radiofonici  dedicati ai mitici QUEEN dalla storica emittente radiofonica, Radio Reporter.
In esclusiva su Radio  Reporter,  venerdì  4 gennaio e sabato 5 gennaio, subito dopo il notiziario radio regionale delle ore 10,00 “Reporter Flash”, Radio Reporter presenterà il secondo approfondimento dedicato al gruppo britannico: "Bohemian Rapsody".
In redazione a condurre, sarà  la voce ufficiale di Radio Reporter, ossia il giornalista Filippo Virzì,  Direttore Responsabile della testata giornalistica “Radio Reporter Notizie”.
Per ascoltare Radio Reporter,  fra le radio storiche cittadine più importanti di Palermo, basta sintonizzarsi sui 98,100 in FM, oppure in streaming in tutto il mondo all’indirizzo www.radioreporter98.it,  e in mobilità scaricando l’applicativo gratuito, “radio reporter 98”, direttamente dallo smartphone o dal tablet.