L’AMAT (Azienda pubblica Municipalizzata Trasporti) di Palermo offre delle agevolazioni a varie categorie: studenti, pensionati, lavoratori, ect.
E’ giusto che sia così poiché le Aziende pubbliche non debbono pensare solo ai guadagni ma in considerazione delle tante imposte e tasse che i cittadini versano all’erario debbono agire nel sociale.
Purtroppo abbiamo appreso che l’AMAT si appresterebbe a partire dalla fine di giugno dell’anno in corso ad abrogare le agevolazioni previste per i lavoratori delle Grandi strutture perché non i linea con l’economicità della gestione.
LAVORATORI GRANDI STRUTTURE
€4500(90 giorni)
• 90 giorni = € 45,00
• Linee utilizzabili: 4 linee a scelta
A questo punto ci chiediamo anche in considerazione al traffico automobilistico esistente in questa città perché il Comune e l’Azienda non agiscano come il buon padre di famiglia e anziché tagliare ampli i benefici consentendo l’agevolazione a tutti i lavoratori e non solo ai dipendenti delle Grandi strutture?
Richiediamo quindi che il Sindaco Leoluca Orlando unitamente al Presidente dell’AMAT incontrino presto i rappresentanti di tutte le sigle confederali ed autonome per comunicare loro non solo la continuità delle agevolazioni ma anche dell’estensione delle stesse ai cittadini che per motivo di lavoro sono costretti a spostarsi.
In questo modo diminuirebbe il traffico e con i tempi che corrono ne godrebbero economicamente i lavoratori.
A dichiararlo in una nota è Carmelo Raffa, Coordinatore FABI SICILIA.
Nessun commento:
Posta un commento