Tra gli stili della bachata, quello più in voga attualmente in Europa è il cosiddetto “sensual”, che contamina proprio la reinterpretazione di Cecilia.
La cantante costaricana, in questo suo singolo interamente prodotto da lei, ha voluto rendere omaggio a un classico della canzone italiana, “L’importante è Finire”, portato al successo nel 1975 da Mina con il testo di Cristiano Malgioglio.
La canzone fece molto scalpore all’epoca, in quanto era una delle prime in assoluto a parlare di un amplesso, tanto da venire censurata nelle radio e nella popolarissima trasmissione Hit Parade.
La grande interpretazione di Mina, però fece sì che il brano rimanesse per diciannove settimane in classifica, dieci delle quali sempre nelle prime tre posizioni.
Cecilia Gayle sarà ospite di Radio Reporter 98 nel corso di Speciale Reporter, l'approfondimento redazionale curato da Filippo Virzì per presentare il suo nuovo hit, il quale andrà anche in alta rotazione su Sabor Latino, il contest caraibico di Radio Reporter.
Nessun commento:
Posta un commento