di Filippo Virzì →
Fra le tante iniziative di sensibilizzazione riportiamo una petizione presente su
lanciata dal Palermitano Fabio Razete ed indirizzata al Ministro della Salute Roberto Speranza, al fine del contenimento dei danni provocati da cittadini non consapevoli ancora della gravità della pandemia Covid-19 in atto a livello globale.
Chiediamo, al fine di potere contenere al massimo il rischio della diffusione del coronavirus, quale importante strumento necessario per l'intero territorio nazionale, alcuni ulteriori accorgimenti quali: lasciare aperti solo i negozi di primaria necessità come i supermercati, con incentivi per chi effettua consegna a domicilio e farmacie solo per consegna domiciliare ed inoltre, per tutto il periodo fino a contagio zero, il divieto di vendita delle sigarette per singolo pacchetto ma solo per stecca intera, non essendo questo articolo identificato come necessario alla vita, con chiusura alle ore 13,00.
Incentivo uso taxi, limitazione corse bus e metropolitane con sospensione ore 14,00.
Stop sport all’aria aperta. Richiamo di militari in pensione per presidiare i supermercati e i negozi perché si stia attenti a ciò che serve fare e non fare, coinvolgendo anche volontari.
La salute è importante: per noi, i nostri cari e le nostre famiglie. Il Ministero della Salute pubblica ogni giorno informazioni accurate sul coronavirus COVID-19. Consulta le informazioni per aiutare a prevenire la diffusione. Visita salute.gov.it/nuovocoronavirus
Nessun commento:
Posta un commento