Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

venerdì 8 novembre 2013

MUSICA, DANZA E TRADIZIONE CUBANA , DIRETTAMENTE DA SANTIAGO DE CUBA ARRIVA A PALERMO IL TALENTO DI IDALBERTO BANDERA

Idalberto Bandera
Arriva in Sicilia, a Palermo, direttamente da Santiago de Cuba, per un tour regionale,  Idalberto Bandera, ballerino, coreografo e percussionista.
Nativo di Santiago de Cuba, ha iniziato la sua carriera artistica con il Conjunto Folklórico nel 1976. 
Il virtuosismo di Bandera  ha ottenuto svariati riconoscimenti nel mondo, ma oggi si traduce in un  multi-talento  in seno al  Ballet Folklorico Cutumba, di cui è il coreografo e direttore artistico, sviluppando il suo operato   come ricercatore, percussionista, direttore e professore, dando anche  lezioni di danza .
Il  Ballet Folklorico Cutumba di riconosciuta fama internazionale, diffonde la tradizione folcloristica afro/cubana  in tutto il pianeta.
Per gli  appassionati del genere latino,   Idalberto Bandera  costituisce  un punto di riferimento,  grazie ai sui laboratori musicali, così come a Cuba,  suo paese d’origine.
Bandera ha presenziato e  contribuito alla diffusione nel mondo della cultura cubana, ospite in numerose  manifestazioni di rilievo, condividendo la sua conoscenza e mettendola al servizio della comunità internazionale,  diffondendone  sempre più la cultura afro/cubana con l’essenza del suo folklore,  fatto di danza e tradizioni.
Bandera è un artista che è rispettato per la creatività, la forza e l'espressione delle sue interpretazioni, oltre che per la sua dedizione per la ricerca e la diffusione delle tradizioni culturali del suo paese.


Nessun commento:

Posta un commento