Radio Reporter 98

Radio Reporter 98
Ascolta in streaming

martedì 5 novembre 2013

"PERSI UN BATTITO", IL RACCONTO DI ELETTRA MARIA ODDO

Elettra Maria Oddo
A breve la presentazione del racconto "Persi un battito", di Elettra Maria Oddo, Officina Trinacria Edizione, la giovane scrittice illustrerà al pubblico i contenuti della sua prima opera, l'appuntamento a Palermo, mercoledì 20 novembre 2013 alle ore 18.00 presso La Feltrinelli in via Cavour, 133.
All'incontro, in merito al dibattito sul libro, al fianco della neo scrittrice il Magistrato Mario Conte, la scrittrice Gilda Sciortino e l'ambasciatrice della Life and Life Valentina Cicirello. 
Nella prefazione di Gilda Sciortino, l'antefatto del racconto...Un pianeta che sta cambiando velocemente, dove la giovane autrice riesce a catturare emozioni piene di palpitazioni, prima per la salute dell’'amica, poi per un amore appena sbocciato, risolvendosi nel convincimento che ci può essere un futuro solo se decidiamo di andare in aiuto degli altri. 
Tutti, in questa storia, muoiono e rinascono, affrontando dilemmi e tragedie personali, per nulla avulsi dalla realtà a se esterna. Questo libro, non ci sono dubbi, è un vero e proprio tributo alla vita, la certezza che l’'amore vince su tutto, nonostante ci sia sempre chi rema contro.
L' ’ironia dell'’autrice è, inoltre, già sottile, si insinua nei dialoghi dei suoi personaggi, ognuno dei quali ha una forte caratterizzazione propria.
Elettra Maria Oddo promette veramente bene, sia per quanto riguarda la sua capacità di arrivare diretta al cuore attraverso la penna, oggi sostituita dalla meno romantica tastiera del computer, sia per la sua profonda abilità a guardarsi attorno, carpendo con sensibilità e delicatezza attimi di vita da trasferire sulla carta. 
Ecco perché non si può che augurare tutto il bene e grande fortuna a questa giovanissima autrice, nell’'attesa di ritrovarla sugli scaffali delle librerie con un romanzo che faccia parlare ancora di se. 
Obiettivo, a mio modesto avviso, per nulla fantastico da raggiungere. 
Per partecipare all'evento si può contattare la Videaset al numero 091 5509868 oppure si può prenotare sulla pagina facebook : Persi un battito.

Roberto Oddo

Nessun commento:

Posta un commento