Procedono in Sicilia, le iniziative mirate ad una corretta divulgazione della mobilità intelligente, consapevole ed ecosostenibile con Evolbike, il corner shop specializzato a Palermo in bici elettriche evolute, sempre in prima linea nel dare il proprio contributo nell’apporto necessario ai benefici fisici e mentali dell’uomo, grazie anche all’uso delle Ebike.
In questi giorni è in presentazione la prima bicicletta pieghevole a pedalata assistita con telaio monoscocca in lega di magnesio, denominata “BitBike”.
La bicicletta a pedalata assistita è una bici che all’azione propulsiva muscolare aggiunge quella di un motore.
In passato era comune l’uso di un motore a combustione, mentre negli ultimi anni i motori sono esclusivamente elettrici.
La bicicletta a pedalata assistita in questa configurazione è molto silenziosa, non ha nessuna emissione inquinante durante il funzionamento ed assicura qualche decina di km di autonomia usando l’assistenza del motore.
Il Codice Stradale contempla le Ebike come biciclette a tutti gli effetti, utilizzabili senza la necessità di immatricolazione, assicurazione, targa, patentino, oltre a poterle utilizzare tranquillamente sulle piste ciclabili.
Le biciclette elettriche, quelle con motore ausiliario con potenza superiore e che “sostituiscono” la pedalata, non rispettano queste direttive e sono soggette all’omologazione dei veicoli a due ruote, con tutti gli oneri connessi.
La “BitBike” con soli 17Kg di peso e le sue dimensioni contenute, sarà la vostra compagna ideale per un uso quotidiano in città.
La nuova “Ebike” è ideale da portare in auto, treno, bus, grazie alla sua estrema leggerezza unita alla robustezza e rigidità saprà garantirvi il massimo della maneggevolezza su tutti i fronti.
Il telaio in magnesio, i freni a disco, il motore da 250w, ne assicurano comfort e prestazioni.
Il test drive di prova con la nuova“BitBike” , si può effettuare presso Evolbike, in via Viale della Croce Rossa, 50, per maggiori informazioni è sufficiente contattare il seguente numero:091 515244.
Nessun commento:
Posta un commento