“Si sta abbattendo una scure senza precedenti in Sicilia ed in particolare a Palermo e nella sua provincia sugli sportelli bancari di Unicredit - dichiara Filippo Virzì Portavoce dell’Ugl/Utl di Palermo - i quali continuano ad abbassare le saracinesche definitivamente”.
“Nonostante tutto le filiali sopravvissute - spiega il sindacalista - rimangono stoicamente operative malgrado la carenza oramai cronica di personale ridotto all’osso a causa degli esodi in corso, in alcune filiali della provincia di Palermo addirittura vengono impegnate poche unità le quali coraggiosamente nonostante le contestuali insostenibili pressioni commerciali, continuano a garantire grazie alla grande professionalità del lavoratori, il servizio al territorio, vitale per via della sua valenza sociale”.
“Ma oramai è emergenza, - stigmatizza - fino a quanto può durare tale stato di cose senza creare disservizi alla clientela”?
“A questo punto noi ci chiediamo - aggiunge Virzì - quale sia il reale piano di Unicredit, forse dismettere la storica rete sportelli del glorioso Banco di Sicilia per giungere a cosa”?
“Sappiamo per certo che le organizzazioni sindacali di categoria in Sicilia sono scese in campo - conclude il sindacalista - ritengo opportuno in questa fase coinvolgere anche il governo regionale richiedendo al Presidente Musumeci un’audizione”.
Nessun commento:
Posta un commento